Onore degli sportivi della città di Aarau
Il 11 settembre 2021, gli onori degli sportivi di Aarau hanno avuto luogo nella sala di sport Schachen a Aarau. Ciò è previsto per le società e club sportive della città di Aarau di cui gli atleti sono stati onorati per le prestazioni nel 2020. Marvin Müller del club sportivo dei sordi di Aarau è stato anche invitato dalla città di Aarau a partecipare all’onore degli sportivi.
La moderatrice ed il consiglio comunale/ commissione degli sport della città di Aarau ha organizzato quest’evento. L’interprete ha tradotto per Marvin ed i suoi genitori. Nel frattempo, il doppio campione svizzero di badminton dei sordi, Marvin Müller era pregato di venire avanti.
Marvin è stato presentato. Poi gli sono state poste delle domande: “Come e quale è la differenza in badminton tra gli udenti ed i sordi?„ o “perché i sordi non giocano ai giochi paralympici?„ ecc. Marvin lo ha spiegato ai presenti ed ha risposto alle domande.
In seguito, Marvin è stato onorato dal ministro degli sport della città di Aarau che gli ha consegnato un certificato ed un regalo. Congratulazioni a Marvin per quest’onore !!!
In seguito, siamo stati invitati ad un aperitivo sportivo, dove abbiamo anche potuto incontrare altri club ed atleti della città di Aarau.