Sport agonistico
Badminton
Qualificazione Campionato Svizzero Elite il 21/22 gennaio 2023 a Adliswil/ZH
- Partecipanti: Marvin Müller (singolo) e Team Marvin Müller/Danny Müller (doppio)
- Qualificarsi per i Campionati svizzeri è già un grande risultato.
- Nei quasi 30 anni di storia del dipartimento di badminton, nessun atleta sordo ha mai raggiunto questo traguardo!
Piazzamenti sul podio della „Winti-Cup“ 28/29 gennaio 2023 a Winterthur
- Doppio maschile Zeno Baldegger/Marvin Müller: 3° posto.
- Doppio misto: Marvin Müller con la compagna Seraina Lengacher: 3° posto finale.
24° CS Badminton il 22 aprile 2023 a Gelterkinden/BL
- Lo Sport Sordo Svizzero e il GSVb Basilea si augurano di vedervi al CS Badminton.
- L’annuncio è sul sito web della SDS.
- La scadenza per le iscrizioni è il 26 marzo 2023.
14ª Coppa Svizzera di bowling il 18 febbraio 2023 a Spiez/BE
- Hanno partecipato 11 giocatori di bowling.
- Tutti hanno giocato molto bene.
- Brigitte Bühler e Thomas Ledermann hanno vinto nelle categorie femminile e maschile.
- Entrambe le coppe challenge vanno nuovamente al GSC Bern!
Sci alpino: Coppa Europa di sci per sordi 2023
2ª Coppa Europa di sci per sordi dal 3 al 5 febbraio 2023 a Gerlitzen/AUT
- La 1a Deaf Ski coppa d’Europa in Slovacchia (13-15 gennaio) è stata annullata per mancanza di neve.
- La seconda edizione della Deaf Ski coppa d’Europa si è svolta in Austria dal 3 al 5 febbraio 2023.
- La nostra giovane sciatrice Celina Niederhauser è salita direttamente sul podio nella prima gara (Super G).
- Il 17-19 marzo 2023, la finale della Deaf Ski coppa d’Europa si svolgerà in Austria.
Sport popolare
Corso di aquafit da gennaio a luglio 2023 a Zurigo
- Dall’inizio dell’anno si terrà nuovamente un corso di aquafit.
- Ci sono ancora alcuni posti liberi. È possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Corso di prova padel il 31 marzo 2023 a Baden/AG (prenotato!)
- C’è un nuovo corso di prova di Padel.
- Si terrà il 31 marzo a Baden.
- Entrambi i gruppi (“principianti” e “avanzati”) sono già al completo.
- Quest’anno ci saranno altri corsi di prova.
Rassegna: Snowcamp dal 13 al 15 gennaio 2023 a Lenzerheide/GR
- 36 partecipanti hanno preso parte al 2° snowcamp.
- È stata una grande esperienza con tanto divertimento sugli sci, le ciaspole e lo sci di fondo.
- Venerdì sera ha nevicato. Nel fine settimana c’è stato solo il sole. Un fine settimana perfetto!
Sport delle nuove leve
- Dal 16 al 22 luglio 2023 si terrà nuovamente un campo sportivo per bambini (8-12 anni) e ragazzi (13-18 anni).
- Si svolgerà a Tenero in Ticino.
- L’annuncio è sul sito web della SDS.
- Termine di iscrizione: 30 aprile 2023.
- Prima ci si iscrive, meno costa!
Notizie della Federazione
Assemblea dei Delegati e elezioni del Consiglio Esecutivo il 25 marzo 2023 a Bellinzona/TI
- Alla fine di marzo, l’Assemblea dei delegati della SDS
- Le società sportive e le sezioni sportivi voteranno su temi e mozioni importanti.
- Verrà eletto un nuovo Comitato esecutivo. Chiunque può candidarsi (sordi e non sordi). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della federazione.
Serata di gala degli atleti il 25 marzo 2023 a Bellinzona/TI
- Si terrà una serata di gala degli sportivi.
- Verranno premiati gli “Sportivi dell’anno” per gli anni 2019-2022.
- Il gala si terrà all’Hotel Unione di Bellinzona/TI.
- Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della SDS.
- Termine ultimo per l’iscrizione: 10 marzo 2023.
Posti vacanti
- Ci sono sempre posti vacanti presso la Federazione sportiva.
- Vale la pena di controllare il sito web.
Date
26 marzo – Serata di gala degli atleti dello Swiss Deaf Sport a Bellinzona/TI
22 aprile – CS Badminton a Gelterkinden/BL
4-7 maggio – 3° Campionato europeo di judo a Sofia/BUL
17 giugno – CS Futsal a Biasca/TI
1 luglio – Giornata dello sport presso il Centro sportivo nazionale di Magglingen
16-22 luglio – Campo sportivo a Tenero/TI
Eventi delle società
GSCB – Tornei del 75° anniversario
Torneo internazionale di futsal il 19/20 maggio 2023, palazzetto dello sport di Wankdorf, Berna
Torneo internazionale di tiro a segno il 19/20 maggio 2023, Schwadernau/BE