Assemblea dei delegati del 30 marzo 2019 a Winterthur
I delegati hanno votato un nuovo logo. L’assemblea si è svolta (quasi) senza interpreti.
Il presidente Toni Koller ha salutato i delegati presso l’Hotel Banana di Winterthur e si è congratulato con GSKV Winterthur per il suo 20esimo anniversario. Per la prima volta da molto tempo l’assemblea si è svolta senza interpreti nel linguaggio dei segni. La comunicazione è stata assicurata con Deaf Interpreter e ha funzionato molto bene. Per il rappresentante della città di Winterthur, sindaco Michael Künzle era presente una interprete.
La questione principale di quest’anno era la votazione del nuovo logo dell’associazone. Se l’anno scorso si è riusciti a trovare un accordo sul nuovo nome (Swiss Deaf Sport), la scelta del logo è stata una questione complicata per la quale molte persone hanno preso la parola. Questa volta i delegati hanno potuto scegliere tra i due ultimi progetti e la votazione si è svolta velocemente e in modo univoco. Così il SGSV-FSSS a partire dal 1.1.2020 avrà un nuovo nome e un nuovo logo.
La richiesta dell’associazione di aiuto per i sordi dei Grigioni, di utilizzare il nuovo logo già in occasione dei campionati mondiali di calcio a cinque in Novembre e delle Deaflympics invernali in dicembre è stata accolta.
Dal lato finanziario la SGSV-FSSS ha chiuso in negativo. Questo è dovuto soprattutto ai campionati europei di Curling di Sciaffusa e ai campionati europei di calcio a cinque Finlandia.
La prossima assemblea dei delegati si svolgerà sabato 28 marzo 2020 a Basilea.
Sportive e sportivi dell’anno nel 2018:
Junior: Andrin Siebenhaar, badminton
Team: Curling uomini
Donne: Brigitte Bühler, bowling
Premio speciale: Audry Pentassuglia, karatè
Premio promozione: Donato Schneebeli, volontario
Interview con Stéphane Fastinelli, Walter Zaugg e Peter Wyss
Assemblea dei delegati della SGSV-FSSS 2019 & Sportivo dell’anno 2018
Hotel Banana City, Schaffhauserstrasse 8, 8400 Winterthur
Iscrizione 9.45 – 10.15
Assemblea dei delegati: 10.30 – 16.00
La partecipazione all’assemblea dei delegati è obbligatoria.
Una delegazione a due della vostra società di sport è autorizzata a parteciparci (1 persona dei membri collettivi e sezioni di sport della SGSV-FSSS).
Vi desideriamo un buon viaggio a Winterthur.