stampare / galleria foto / risultato
22° Campionato svizzero di bowling il 02 e 03 ottobre 2021 a Martigny/VS
La GSVZ torna al SM dopo 17 anni – Campione di serie maschile singolo interrotto dai Bernesi dopo 9 anni
Sabato, 13 partecipanti (10 SS Vallese e 3 GSC Berna) hanno preso parte all’evento.
Il 22° SM Singoli maschili e femminili è iniziato alle 10.00. Sono state giocate 8 partite e i posti migliori sono stati combattuti, perché non c’erano finali. Brigitte Bühler/GSCB Berna e campionessa in serie, ha vinto facilmente il 4° titolo di campionessa svizzera con 1365 a 1267 punti contro Vanessa Tavaglione-Rozas del Vallese. Reto Schellenberg del Vallese ha perso il titolo di campione svizzero dopo 10 volte in serie con 1553 a 1574 contro Thomas Ledermann di Berna. Thomas è diventato campione svizzero per la seconda volta (nel 2012 e nel 2021) a Martigny. Mi domando se l’aria del Vallese è buona per i bernesi.
La domenica erano presenti 14 persone (10 SS Vallese, 2 GSC Berna e 2 GSV Zurigo).
Il 22° SM Doppio Misto iniziava alle 10 del mattino. Dopo 17 anni, la GSVZ era di nuovo presente. È bello per tutti quando un’ altra associazione partecipa di nuovo. Purtroppo, il compito non era facile per la squadra di Zurigo, ma hanno partecipato con un buon umore. La squadra vallesana (Tavaglione-Rozas/Schellenberg) ha vinto il titolo svizzero del Doppio Misto per la terza volta di seguito contro la squadra bernese (Bühler/Ledermann) con 2820 contro 2677 pin. Possono mantenere la coppa. Per il 3° posto, le due squadre del Vallese (Bezencon/Williams) e (Rossini/Machoud) hanno lottato bene. Alla fine, gli uomini (Bezencon/Williams) hanno vinto il 3° posto con solo 11 pins di vantaggio.
Molte grazie ai partecipanti, a Donato Schneebeli (processo verbale), alla società SS Valese per l’organizzazione, a Bowland Martigny per la buona collaborazione e a Nejla Schmid per la sua rappresentanza come CE del SDS. Vorrei anche ringrazare i molti spettatori per essere venuti. È stato un grande fine settimana con una buona atmosfera. Il prossimo 23° CS avrà luogo a Friburgo.
Martigny/VS
SM / CS / CS (Swiss Deaf Sport)