i giovani giocatori hanno colto l’occasione al campionato di quest’anno. La medaglia d’oro nel semplice degli uomini e doppio degli uomini!
37 giocatrici e giocatori di 6 società partecipavano al campionato di quest’anno a Neuenegg/BE. I giocatori specializzati dovevano prendere nota che la giovane generazione era sul buon corso. Con ciò il GSC Aarau guadagnava tutti i titoli! Nel semplice degli uomini, quattro junior arrivavano ai quarti di finale! Danny (14 anni) et Marvin (12 anni) Müller, Andrin Siebenhaar (16 anni) et Marco Scossa (19 anni). Con ciò Andrin trovava il cammino fino al finale come difensore del titolo, dove il campione di serie Marcel Müller l’attendeva. In modo teso le spettatrici e spettatori attendevano questo duello di generazioni . Andrin guadagnava in tre set e difendeva il suo titol! Una posizione di partenza aperta si presentava nel doppio degli uomini. C’erano candidati di titoli diversi. Tra l’altro Steve de Cianni con Philip Steiner e i giovani Marco Scossa e Danny Müller. Questi due si incontravano anche nel finale. Nel gioco di gruppi, i vecchi camionisti guadagnavano ancora appena in tre set. Nel finale, Danny e Marco potevano guadagnare chiaramente l’incontro. La medaglia di bronzo otteneva la famiglia di Danny. Il padre Daniel batteva con il fratello di Danny Marvin Eddie Duss e Florian Schäuble appena in 3 set.
Nel doppio delle donne, Regula Perrollaz e Michèle Rumo erano di grande classe. Senza perdita di set, ottenevano la medaglia d’oro prima di Sophie Bula e Vanessa Tavaglione che guadagnavano l’unica medaglia per la Svizzera romagna. Il palco era completato con Suzanne Kehl-Rheinegger e Nadia Tschudin-Gambon.
Marcel Müller cominciava il misto con il suo coniuge Cécile e guadagnavano sovranamente la medaglia d’oro. Nel finale, Michèle Rumo soccombeva accanto a Viktor Rohrer. La medaglia di bronzo ottenevano Regula Perrollaz e Philip Steiner che guadagnavano appena nei quarti di finale contro Pauline Rohrer (16 anni) ed Andrin Siebenhaar (25: 23 al 2o set).
I giovani giocatrici e giocatori davano luogo da sperare durante questo campionato. Speriamo potere ammirarli lanno prossimo nuovamente sul cammino delle medaglie.
Ringraziamo vivamente il GSC Berna per l’alimentazione eccellente. Probabilmente, l’AS Vaudois farà l’organizzazione del CS 2018.
doppio signore
1. Regula Perrollaz (GSV Zürich)/ Michèle Rumo (GSC Aarau)
2. Sophie Bula (AS Vaudois) / Vanessa Tavaglione (SSV)
3. Susanne Kehl-Rheinegger / Nadia Tschudin-Gambon (GSC Aarau)
4. Silvia Rohrer (GSC Aarau) / Laetitia Rossini (SSV)
5. Cécile Aeschlimann Müller / Sandra Essig (GSC Aarau)
6. Caroline Keller / Pauline Rohrer (GSC Aarau)
doppio uomini
Final: Danny Müller / Marco Scossa vs. Steve de Cianni / Philipp Steiner 21:11/21:13
1. Danny Müller / Marco Scossa (GSC Aarau)
2. Steve de Cianni (GSC Aarau) / Philipp Steiner (GSC Bern)
3. Marvin Müller / Daniel Müller (GSC Aarau)
4. Eddie Duss / Florian Schäuble (GSC Aarau)
5. Philipp Stocker / Siméon Schäuble (GSC Aarau)
6. Calvin Rohrer / Viktor Rohrer (GSC Aarau)
doppio misto
Final: Cécile Aeschlimann Müller / Marcel Müller vs. Michèle Rumo / Viktor Rohrer 21:18/15:21/21:18
1. Cécile Aeschlimann Müller / Marcel Müller (GSC Aarau)
2. Michèle Rumo / Viktor Rohrer (GSC Aarau)
3. Regula Perrollaz (GSV Zürich) / Philipp Steiner (GSC Bern)
4. Sophie Bula / Pascal Bouveret (AS Vaudois)
5. Laetitia Rossini (SS Valais) / Thomas Betschart (AS Vaudois)
6. Vanessa Tavaglione (SS Valais) / David Raboud (AS Vaudois)
semplice uomini
Final: Andrin Siebenhaar vs. Marcel Müller 14:21/21:16/21:11
1. Andrin Siebenhaar (GSC Aarau)
2. Marcel Müller (GSC Aarau)
3. Steve De Cianni (GSC Aarau)
4. Daniel Müller (GSC Aarau)
5. Marco Scossa (GSC Aarau)
6. Danny Müller (GSC Aarau)