14° Coppa Svizzeria die Bowling 2023

 

14a Coppa di bowling, 18 febbraio 2023 a Spiez/BE

Le due coppe itineranti (femminile e maschile) vanno al GSC di Berna.

Ci siamo incontrati alle 08:00 e abbiamo dato il via alla 14ª Coppa di bowling alle 09:00. Si sono iscritte undici persone (6 SS Vallese, 3 GSC Berna e 2 GSV Zurigo). Prima di tutto, sono state giocate 6 partite. Con molti birilli, potevamo qualificarci direttamente per la semifinale, perché i partecipanti erano pochi. Tutti hanno giocato molto bene oggi e alcuni di loro hanno raggiunto il limite per i prossimi Campionati Mondiali di Bowling (01-12 agosto 2023) a Monaco. Hatice Bäurle/GSVZ e Birol Kayikci/GSVZ partecipavano per la prima volta.

Nella gara maschile, Reto Schellenberg/SSV, Thomas Ledermann/GSCB, Francois Bähler/SSV, Olivier Bezençon/SSV e Frédéric Bugnon/SSV hanno superato i 1000 birilli. Reto Schellenberg/SSV e Thomas Ledermann/GSCB si sono qualificati direttamente per la semifinale. Nella gara femminile, anche Rani Machoud/SSV, Brigitte Bühler/GSCB e Olivia Pulfer/SSV hanno superato i 1000 birilli – tutte e tre le donne si sono qualificate direttamente per la semifinale.

Dopo una pausa di 30 minuti, sono riprese le qualificazioni per la semifinale. Due donne e quattro uomini hanno dovuto giocare al meglio dei tre turni per qualificarsi alla semifinale. Le partite al meglio dei tre turni sono molto pericolose, si può perdere rapidamente. Nella competizione maschile, François Bahler/SSV ha vinto facilmente contro Birol Kayikci/GSVZ per 2:0, così come Olivier Bezençon/SSV contro Frédéric Bugnon/SSV per 2:0. François Bähler e Olivier Bezençon si sono qualificati per la semifinale. Nella categoria femminile, Beatrice Schmid/GSCB ha vinto facilmente contro Hatice Bäurle/GSVZ per 2:0 e si è qualificata per la semifinale.

Nella semifinale, la detentrice del titolo Rani Machoud ha sconfitto nettamente Beatrice Schmid per 2:0. Anche Brigitte Bühler ha vinto per 2:0 contro Olivia Pulfer.

Per entrambe le perdenti non era finita, potevano ancora giocare per il terzo posto. Olivia Pulfer e Beatrice Schmid erano stanche e hanno lottato per il terzo posto. Olivia Pulfer, giocatrice esperta con molti anni di esperienza, ha vinto 2:0 e si è assicurata il terzo posto. La finale tra Rani Machoud e Brigitte Bühler è stata molto emozionante. Nel secondo turno, c’è stata solo una differenza di 2 birilli a favore di Brigitte Bühler e ha vinto la coppa.

Olivier Bezençon si è imposto nella semifinale contro Reto Schellenberg. Nel secondo turno, le due squadre erano in parità per 1-1. Ora era necessario un round decisivo per raggiungere la finale. Reto Schellenberg ha vinto con soli 3 birilli in più e si è così qualificato per la finale. È stata una partita molto combattuta ed emozionante! Anche la partita tra François Bähler e Thomas Ledermann è stata molto emozionante e il bernese si è imposto per 2 a 0. Il terzo posto era in palio e François e Olivier si sono affrontati. Entrambi hanno giocato bene e alla fine Olivier Bezençon si è aggiudicato il terzo posto. Nella finale, Thomas Ledermann era in testa dopo il primo turno contro Reto Schellenberg. Nel 2° turno, Thomas Ledermann ha vinto con uno stretto margine con 207:206 birilli e si è aggiudicato la coppa.

Alle 16.00 si è conclusa la coppa, sono state distribuite le coppe itineranti e i diplomi. È stata una bella giornata. Tutti erano molto soddisfatti delle loro prestazioni. Un ringraziamento ai partecipanti, a Donato Schneebeli (redattore dei risultati) e agli spettatori.

Risultato 14° Coppa Svizzeria


14° Coppa Svizzeria di Bowling il 18 Febbraio 2023 a Spiez 

Data: 18 Febbraio 2023

Luogo: Bowling Timeout, Simmenthalstrasse 50, 3700 Spiez

Tempo:  Inizio: 9h00, Fine : 18h00

Sistema del Gioco: 1. Singolo Uomini e Donne 6 Games / 2 K.O. Giro per la finale (Best of three)

Fine d’iscrizione: 12 Febbraio 2023 Swiss Deaf Sport, Sez. Bowling, Ilker Alan, E-Mail

Annuncio 14° Coppa Svizzeria Bowling

sabato, 18. Febbraio 2023
09:00 — 18:00

Spiez/BE

Cup / coupe / coppa – CH (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE