29. Febbraio 2024

CS Futsal Uomini e donne 2024

Rapporto sul Campionato svizzero di futsal 2024

Sotto un caldo soffocante, tre squadre maschili (GSC Aarau, ST Seetal e United DC) e due femminili (GSC Aarau e ST Seetal) si incontrano oggi ad Adliswil ZH per disputare il Campionato svizzero di futsal. Riusciranno i campioni dell’anno scorso, United DC per gli uomini e GSC Aarau per le donne, a difendere il loro titolo? Stiamo curiosi!

La prima partita inizia con il nuovo arrivato ST Seetal, composto solo da giocatori ucraini, contro il campione in carica United DC. ST Seetal si porta rapidamente in vantaggio per 1-0 e la partita si conclude 3-2 a favore di United DC dopo una dura battaglia. Nella seguente partita, United DC si imposa per 5-1 contro GSC Aarau.
Adesso è il turno delle donne, Aarau gioca contro Seetal. Purtroppo, quest’anno partecipano solo queste due squadre. L’andata è una bella partita, anche se Aarau è favorita e ha più giocatrici a disposizione. La partita finisce 3:1 a favore di Aarau. Prima della pausa pranzo, gli uomini giocano un’altra partita: ST Seetal contro GSC Aarau. ST Seetal prende il vantaggio e vince il match per 4:2.
Abbiamo deciso di accorciare la pausa pranzo per andare tutti a casa più presto. Sappiamo che alle 18.00 la Svizzera gioca contro l’Italia nel Campionato Europeo e nessuno vuole mancarlo!

Nel pomeriggio, un po’ di stanchezza si fa sentire nel caldo soffocante del locale.
Tuttavia, ci sono ancora alcuni emozionanti scontri di rivincita. La squadra ST Seetal viene sconfitta per poco, per 3-4, dai campioni in carica United DC. In seguito, è stato il turno delle donne di riprendere il gioco. Le donne di Seetal sono partite forte, ma perdono 1-7 contro la potente squadra di Argovia. A seguire, Nella competizione maschile, il favorito United DC si impone per 4-1 contro GSC Aarau. L’ultima partita rimane emozionante perché GSC Aarau non ha perso il suo spirito combattivo ed è determinato a raccogliere i punti finali contro ST Seetal. Infine, hanno dovuto subire una pesante sconfitta per 2-8 a favore di ST Seetal.

Quindi è chiaro che DC United è riuscito a difendere il titolo maschile! Nella competizione femminile, CSG Aarau diventa campione di Svizzera! Congratulazioni alle due squadre campioni. Anche le altre squadre hanno lottato duramente e giocato con passione. Ringraziamo tutte le squadre partecipanti per questo magnifico torneo !!

Nel complesso, le partite sono state molto corrette e con molti bellissimi gol. Voremmo ringraziare GSV Zürich e SDS per l’organizzazione. Un grande ringraziamento va anche ai volontari per il loro impegno e per l’aiuto nella pulizia. Dopo il torneo, in serata, la nostra nazionale svizzera si è qualificata per i quarti di finale del Campionato europeo.Non si poteva desiderare una conclusione migliore per una splendida giornata di sport!

Auguri sportivi

Martina Renold e Pascal Hess
Responsabili Sezione Futsal

 

Risultato

  1. Uomini: United DC contro ST Seetal: 3 a 2
  2. Uomini: GSC Aarau contro United DC: 1 a 5
  3. Donne: GSC Aarau Donne contro ST Seetal: 3 a 1
  4. Uomini: ST Seetal contro GSC Aarau: 4 a 2
  5. Uomini: ST Seetal contro United DC: 3 a 4
  6. Donne: ST Seetal contro GSC Aarau: 1 a 7
  7. Uomini: United DC contro GSC Aarau: 4 a 1
  8. Uomini: GSC Aarau contro ST Seetal: 2 a 8

 

Classifica:

Uomini:

1.  United DC
2.  ST Seetal
3.  GSC Aarau
Fairplay: GSC Aarau

Donne:
1.  GSC Aarau
2.  ST Seetal
Fairplay: ST Seetal

 


GSV Zürich organizza il SM Futsal per gli uomini e le donne ad Adliswil/ZH. È possibile iscriversi già adesso. Le sezioni Futsal Uomini e Donne di GSV Zürich e Swiss Deaf Sport aspettano numerose squadre e partite emozionanti.

Modulo di iscrizione

sabato, 29. Giugno 2024
08:00 — 18:00

Adliswil/ZH

SM / CS / CS (Swiss Deaf Sport)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE