Torneo internazionale di curling a Füssen
6 paesi, 8 Squadre maschili
Domenica, 15.10.2023
La Svizzera conquista il bronzo contro la Repubblica Ceca per 9:0. La Repubblica Ceca si è ritirata al 6° end. I giocatori erano G. Lochmann, W. Gsponer, R. Graf und S. Siegfried. Abbiamo tratto importanti insegnamenti per i nostri prossimi obiettivi.
Classifica uomini:
- Ungheria
- Polonia-Lodz
- Svizzera
- Repubblica Ceca
- Finlandia
- Polonia-Varsavia
- Germania 1
- Germania 2
Anche nella gara femminile l’Ungheria ha vinto davanti a Polonia, Germania e Repubblica Ceca.
Grazie a SDS, Swiss Deaf Sport, per il suo sostegno. La squadra maschile continua con i tornei in Svizzera. Dal 27 al 29 ottobre a Briga. Gli spettatori sono i benvenuti.
Sabato, 14.10.2023
La Svizzera è la vincitrice del gruppo dopo la vittoria per 9:3 contro l’emergente Repubblica Ceca ed è in semifinale contro l’Ungheria. I giocatori erano C. Sidler, G. Lochmann, R. Graf e S. Siegfried. Avanti Svizzera!
La Svizzera perde la semifinale per 5:6 contro l’Ungheria. 4 stones nel 2° end per l’Ungheria che non è riuscita a recuperare. L’Ungheria va in finale contro la Polonia-Lodz. La Svizzera passa al 3°/4° posto, sempre contro la Repubblica Ceca.
La Repubblica Ceca ci ha sorpreso in questo torneo. Siamo soddisfatti dell’aumento delle nazioni che praticano il curling. I giocatori erano C. Sidler, G. Lochmann, W. Gsponer, S. Siegfried. Non abbiamo raggiunto l’obiettivo della finale – ma un ringraziamento va all’Associazione tedesca degli sport per sordi e a Mike Schmauser per l’ottima organizzazione e il grande torneo!
Venerdì, 13.10.2023
La Svizzera con C. Sidler, G. Lochmann, R. Graf und W. Gsponer ha sconfitto la Polonia-Varsavia, leggermente favorita, per 8:4 nella prima partita del gruppo B. Abbiamo vinto solo nell’8° end con un end rubato e 3 pietre. Continuiamo con una partita contro la Germania e domani sabato contro la Repubblica Ceca. Avanti Svizzera.
La squadra svizzera, con C. Sidler, G. Lochmann, W. Gsponer e S. Siegfried, è stata troppo forte per la Germania 2. La Svizzera ha vinto per 13-0 ed è così passata al gruppo finale.
Füssen/GER
Turniere / tournois / Torneo