AUDIOGRAMMA

AUDIOGRAMMA

L’ICSD (International Committee of Sports for the Deaf) offre l’essenza dell’idea olimpica per i sordi con il suo proprio motto: “Equiparazione dei diritti attraverso lo sport”. Ai deaflympics d’estate o d’inverno, ai campionati mondiali, ai campionati europei, ai campionati svizzeri e alle altre competizioni, autorizzate dall’lCSD possono partecipare esculsivamente atleti sordi o ipo-udenti.

L’uso di apparecchi acustici (protesi acustiche, IC, ecc.) non è consentito nelle competizioni sportive al fine di garantire una situazione più equa possibile, poiché il grado di perdita uditiva può variare e la compensazione fornita da un apparecchio acustico può essere maggiore o minore. In linea di principio, si applica la prova di 55db nell’orecchio migliore.

Audiogramma:

Per partecipare a eventi sportivi nazionali (Campionati svizzeri e Coppa Svizzera), è sufficiente un audiogramma rilasciato da un medico ORL indicando il numero di dB e datato da meno di 3 mesi.

Per partecipare a eventi sportivi internazionali (Campionati Europei, Campionati del Mondo, Deaflympics, incontri e tornei internazionali) l’audiogramma ICSD è necessario e deve essere ordinato a Swiss Deaf Sport. Il costo è di Fr. 20.00 e sarà fatturato separatamente da Swiss Deaf Sport.

Far rilascriare l’audiogramma ICSD esclusivamente da un medico/reparto ospedaliero o clinico di otorinolaringoiatria. Non si accettano gli audiogrammi di un tecnico acustico! Gli audiogrammi ICSD non complitati completamente non saranno accettati!

Informazioni importanti per il medico sull'audiogramma ICSD (internazionale)

Stampatelo e portatelo con voi dal medico!

Lista degli otoiatre

Questi specialisti dell'orecchio sono informati sui requisiti dell'AUdiogramma ICSD

ICSD Audiogramm Regulations (Internazionale)

SWITCH THE LANGUAGE