SWISS DEAF SPORT “SNOWCAMP” – un Giubileo indimenticabile!
Il fine settimana di sport invernali “SNOW CAMP”, organizzato in realizazione al 90° anniversario della SWISS DEAF SPORT, si è svolto con spirito positivo.
58 persone, la maggior parte di lingua tedesca, sono entrati nel complesso sportivo “la maison du sport” di Leysin.
6 famiglie, 15 giovani, 9 bambini, 17 adulti e 11 istruttori partecipavono agli sport invernali a loro scelta: sci alpino, snowboard, racchette da neve, sci alpinismo, sci di fondo e curling.
I bambini non sono stati dimenticati: sci, slittino, pattinaggio, piscina e sport al coperto.
Il sabato è stata una buona giornata; la domenica la mancanza di sole e il favonio hanno vanificato i piani degli organizzatori che hanno trovato soluzioni per permettere a tutti di partecipare alle attività diverse dallo sci.
La serata giubilare è stata l’evento migliore per tutti i partecipanti che si sono divertiti per 2 ore al Toboga. Gridi, eccessi di gioia, ridere e paura si alternavono tutta la serata. Alla fine, il presidente della SDS, Toni Koller, è venuto a tenere un discorso e a raccontare conc. i 90 anni della federazione in 5 minuti!
Domenica i partecipanti ritornavono dal fine settimana molto felici e pieni di entusiasmo.
A parte del tempo, che ha giocato un brutto scherzo, il comitato organizzatore è deluso dalla mancanza di partecipanti provenienti dalla Svizzera romanda. Solo 5 giovani adulti hanno fatto il viaggio!
La federazione SDS ringrazia tutti i donatori per il loro sostegno finanziario e materiale, senza dimenticare i responsabili della “Maison du Sport Vaudois” che hanno dimostrato grande pazienza per i loro ospiti sordi, che prendevano parte per la prima volta.
Vincent, Philipp, Daniela
Leysin/VD
Swiss Deaf Sport